Lidia: http://www.italiaterranostra.it/?p=8554 E UN BELLISSIMO ARTICOLO

26 ottobre 2010

VOREI VIVERE ED RESPIRARE

se la vita tornasse indietro, rinascesse e avesse un altro nome, avrebbe il tuo; e la morte il mio! E allora non ci sarebbe sangue. Intanto mi vestirò di te: di cielo, di stelle, d’infinito ed eterno. Mi vestirò di te, per coprirlo; il sangue.
..come una foglia, che sta per esser tirata giù, provo a vincere il vento; ci sto provando, giuro, ma sento freddo, non sono mai stata veramente forte, lo sai.. soffro il gelo e cedo.
Delle volte vorrei poter spegnere i sensi.. non avvertire più niente, neanche le emozioni. Resto immobile e sconfitta ..sola.
Il cielo è di nuovo carico di lacrime..
La solitudine quando ci viene imposta logora.. umilia.
La morte quando ci viene imposta uccide.
La vita stessa quando ci viene imposta uccide.
Mi sento stupida a non riuscire a far vincere la ragione.
Questi giorni sono come coltellate. La memoria grida, le lacrime fanno da eco.
Non sono mai stata forte davvero.. Questa è la verità che nascondo insieme all’amore, al dolore. Ogni volta mi sento affogare in una sola lacrima.
Sai cosa c’è ora dentro quest’anima mia! C’è la confusione, c’è l’ostinazione, c’è l’illusione, c’è la debolezza...
Cadendo altre mille volte ancora, ascolterò la sola mia voce e la vibrazione della vita che azzittita dalle paure è andata già persa. Ora che è un sogno sfuggito.
Un sogno…!? Ho bisogno di realtà.. di quella che supera i sogni.
Ho bisogno di realtà, semplicemente..
Io sono stanca.. preferisco guardare in basso per coccolarmi.. curiosa di vedere quello che di solito viene calpestato senza rumore.
Preferisco cercare verso l’alto per raccontarmi delle storie fatte di nuvole e luce accecante.. per respirare.
E ho bisogno di difendermi ancora.. Cerco il silenzio dove anche un solo mio sospiro ha senso.

Nessun commento:

Posta un commento